...LE TECNICHE CHIRURGICHE PIÙ AVANZATE AL SERVIZIO DEL TUO SORRISO!

IMPLANTOLOGIA "ALL-ON-4®"


sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, la protesi fissa è una delle migliori opzioni di trattamento per i pazienti edentuli e per quelli prossimi all'edentulia

grazie all'innovazione e a una rigorosa ricerca clinica e scientifica, ora è possibile affrontare l'edentulia totale con una soluzione implanto-protesica di grande soddisfazione per il paziente. Si tratta del concetto di trattamento originale con protocollo All-on-4® che ha già permesso a migliaia di clinici in tutto il mondo di migliorare in modo rapido ed efficace la qualità di vita dei loro pazienti.

come afferma il Prof. Paulo Malo, inventore e fautore del rivoluzionario protocollo chirurgico "il nuovo concetto All-on-‐4®, sviluppato una decina d'anni fa dal team della MALO CLINIC per la riabilitazione dei pazienti totalmente edentuli, si basa su diversi principi biomeccanici. Questo protocollo prevede il posizionamento di soli 4 impianti; 2 impianti posteriori, inclinati fino a 45° e 2 impianti anteriori diritti. L'inclinazione degli impianti evita di dover posizionare gli impianti nelle regioni posteriori che solitamente presentano quantità e densità ossea inferiori. Questo permette anche di spostare il supporto implantare più posteriormente, aumentando la lunghezza dell'impianto e migliorando la stabilità primaria, senza indurre alcun svantaggio biologico. L'inclinazione distale permette di ridurre il cantilever protesico, con una conseguente riduzione dello stress nel manufatto protesico".

il MALO Clinic Bridge rappresenta il massimo della combinazione dell'ingegneria biomedica con la tecnologia NobelProcera® CAD/CAM. Permette di offrire ai pazienti totalmente edentuli una soluzione fissa su impianti, con una straordinaria qualità funzionale ed estetica. Usando solo materiali altamente biocompatibili, come il titanio e la ceramica, la tecnica MALO Clinic Bridge non solo permette la riabilitazione individuale di ciascun dente, ma anche quella dei tessuti molli. Il risultato è una dentizione fissa altamente resistente e dall'aspetto molto naturale.

il concetto di trattamento secondo il protocollo chirurgico All-on-4® è quanto di più tecnicamente avanzato che ARIENTI DENTAL CLINIC è orgogliosa di offrire ai pazienti prossimi all'edentulia.

Cosa si intende per concetto di trattamento All-on-4® ?

Il concetto di trattamento All-on-4® è una soluzione efficiente e senza innesti che offre ai pazienti protesi fisse per arcata completa il giorno stesso dell'intervento chirurgico.

Caratteristiche:

  • Riabilitazione dell'arcata completa grazie a solo quattro impianti.  Due impianti anteriori diritti e due impianti con un'inclinazione massima di 45° nel settore posteriore
  • Funzione Immediata (ponte provvisorio fisso) . Per pazienti che soddisfano i criteri per impianti a carico immediato
  • Procedura senza innesto Grazie all'inclinazione degli impianti posteriori, è possibile evitare l'innesto osseo: si utilizza l'osso disponibile

Indicazioni

Pazienti con dentatura compromessa

Un numero significativo di casi trattati con il concetto di trattamento All-on-4® sono pazienti con dentatura in pessime condizioni.

"I due terzi dei pazienti trattati presso ARIENTI DENTAL CLINIC di Gallarate con protesi per arcata completa sono prossimi all'edentulia". Dott.ssa Chiara Arienti

I pazienti edentuli sono inoltre spesso idonei per il concetto di trattamento All-on-4®.

Per scegliere il trattamento corretto e stabilire esiti prevedibili del trattamento occorre un'approfondita valutazione dei pazienti. Il nostro nuovo e-book contiene le 4 fasi grazie alle quali è possibile identificare il paziente giusto e le raccomandazioni per la pianificazione del trattamento.

Miglioramento rapido della qualità della vita

Ottenere la protesi fissa per arcata completa il giorno dell'intervento chirurgico conduce rapidamente al miglioramento della soddisfazione del paziente, in termini di funzionalità, estetica, percezione, fonazione e autostima.

Tempi di trattamento più brevi

L'inclinazione degli impianti posteriori evita la necessità di lunghe procedure per l'innesto osseo, mentre il carico immediato abbrevia i tempi di trattamento.

Costi inferiori

Il concetto è meno costoso rispetto alle modalità convenzionali di trattamento implantare delle arcate edentule e prossime all'edentulia.