Via Carlo Cattaneo n. 22 - 21013 Gallarate (VA) +39 393.88 68 911

Home

La Dott.ssa Chiara Arienti e la sua equipe di collaboratori lavorano nello spirito del codice deontologico per un’odontoiatria d’Eccellenza, seguendo continui e costanti aggiornamenti professionali e in contrapposizione all’attività medica low-cost.

La salvaguardia della salute orale dei pazienti e tutti i presidi preventivi utilizzati per ottenerla sono il baluardo dell’attività clinica quotidiana, per la quale lo Studio Dentistico si distingue.

La Dott.ssa Chiara Arienti è esperta in:

  • Odontoiatria Pediatrica,
  • Protesi e Chirurgia mini invasiva.

La sua attività clinica è improntata in modo da coprire le discipline odontoiatriche in modo omogeneo,

  • dalla riabilitazione della funzione masticatoria compromessa,
  • all’estetica del sorriso,
  • alla medicina e patologia del cavo orale,
  • sino alla diagnosi precoce dei tumori della bocca.

Ciò anche in stretta collaborazione con medici di chiara fama specializzati in Anatomia Patologica e legati a prestigiose strutture Ospedaliere.

Grande importanza è posta nella prevenzione delle patologie operata dal servizio di Igiene Orale, che segue anche il follow-up di tutti i pazienti sottoposti a trattamenti odontoiatrici.

Il servizio è teso all’intercettazione precoce e alla cura delle patologie orali più comuni, anche dei bambini.

La Dott.ssa Chiara Arienti fornisce un eccellente servizio di protesi dentaria,

  • sia di tipo fisso che
  • di tipo mobile,
  • protesi estetiche e protesi su impianti,
  • nonché protesi d’autore, personalizzate su ogni singolo paziente.

Tra le eccellenze dei servizi odontoiatrici offerti dallo studio dentistico vi sono le protesi fisse implanto-supportate, realizzate su pazienti in carenza di osso e innestate con prelievi intra ed extra-orali, e le riabilitazioni protesiche, supportate da impianti osteointegrati, inserite con tecniche mininvasive e immediatamente funzionalizzati.

L’equipe della Dott.ssa Chiara Arienti è una unità clinica che fornisce un percorso per la diagnosi precoce, il controllo e la cura delle malattie della bocca con potenziale rischio per la salute generale, come le precancerosi orali, le malattie immunitarie e infettive delle mucose orali, la secchezza della bocca patologica.

Tra le finalità principali che lo Studio Odontoiatrico si prefigge, vi è la promulgazione dei concetti di saluteigiene orale e prevenzione. Questi tre capisaldi costituiscono il principio per la diffusione della cultura della cura del cavo orale come elemento integrante e in diretta relazione con la salute dell’intero organismo. Un’odontoiatria sempre più olistica come principio trainante di una salute orale in diretta relazione con la salute generale e mai separabile da quest’ultima.

Il servizio di odontoiatria dello Studio offre alla popolazione le migliori e innovative terapie dentali e orali, con tempi di attesa ridotti e personalizzabili, organizzate secondo percorsi che permettono a ognuno di curarsi secondo le proprie possibilità.

Il Laboratorio Odontotecnico di riferimento si occupa di tutte le lavorazioni inerenti la protesi dentaria, sia fissa che mobile, offrendo un servizio veloce e di grandissima qualità. Il laboratorio realizza, inoltre, riparazioni d’urgenza, confezionamento di provvisori diagnostici e terapeutici, corone in oro o porcellana sia su impianti sia su elementi naturali.

Per tutti gli interventi e trattamenti vengono adoperati strumenti all’avanguardia e il confezionamento delle protesi viene effettuato in poche ore, consentendo al paziente di riacquistare funzione masticatoria ed estetica, anche nei casi con scarsa quantità di osso.